[Recensione] Un regno di Stelle e Ombre - Holly Renee

 

Ciò che si annida nell'oscurità sa come celarsi alla vista.

Buongiorno readers!

Oggi parliamo di Un regno di Stelle e Ombre di Holly Renee, conosciuto per caso.


Titolo: Un regno di Stelle e Ombre
Autore: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 302

«Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà? Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.»


Recensione (con spoiler)

Mentre eravamo alla ricerca di una lettura fantasy leggera e veloce, siamo incappate in questo libro. Siamo state attratte dalla trama e dalla copertina (in teoria non ci si dovrebbe basare sulla copertina ma, diciamocelo: chi non lo fa?) e ci siamo buttate a capofitto nella lettura.
Si tratta sicuramente di un libro che si legge bene e velocemente (ci abbiamo messo sì e no un giorno), anche se una pecca che abbiamo quasi subito riscontrato è la traduzione italiana: molte volte mancano pezzi di parole o di frasi ed è toccato a noi capire il senso di ciò che stavamo leggendo. Nonostante ciò, però, abbiamo trovato la lettura piacevole.
Il mondo creato da Holly Renee è spartito tra umani (che vivono a Starless), Fae (del Regno di Citlali) e vampiri (presso la Corte di Sangue a Sidra). Ebbene sì, abbiamo Fae e vampiri nello stesso libro *occhi a cuore*.

Ogni pensiero su di te è sbagliato, il modo in cui le mie mani desiderano toccarti, un inganno. Persino i sogni mi rendono un traditore del mio stesso regno.


Partiamo subito dicendo che si tratta di un bell'enemies-to-lovers/wrong-brother trope. Adara è la Starblessed, colei che ha in sé un grande potere in grado di salvare o distruggere il regno Fae e il mondo umano.
Il Fae cui è stata destinata fin da piccolissima, però, il principe ereditario Gavril - attraente, sensibile ma anche crudele -, non è colui che le fa battere forte il cuore. 
È Evren, il fratellastro, che le toglie il respiro. Mascella affilata, zigomi alti, capelli neri corti, orecchie con una punta accennata, un'oscurità che lo circonda... E beh, cara Adara, ti capiamo bene! Fin dalla primissima apparizione, ne siamo state innamorate anche noi! 
Gavril e la regina Fae, d'altro canto, li abbiamo trovati estremamente insopportabili e spietati! Per questo e per altri motivi, Adara cerca in ogni modo di sottrarsi al matrimonio combinato in ogni modo, andando però incontro a un nemico ancora più grande e temibile.
Adara è coraggiosa, testarda, tenace, desiderosa di costruire il proprio destino rifuggendo le scelte che sono state fatte per lei da altri. Evren, d'altro canto, è cupo, passionale, talvolta crudele, ma anche estremamente protettivo nei confronti della Starblessed. I due, insieme, fanno scintille.

Non importa che tu sia destinata a essere sua. Ogni parte di te implora di essere mia.

La dinamica tra Adara e Evren ci ha ricordato molto quella tra Casteel e Poppy in Sangue e Cenere ma questo non ci ha disturbato, anzi: ce li ha fatti amare ancora di più!
Non crediamo che sia un libro perfetto, ma tra baci e momenti rubati, verità nascoste, sentimenti proibiti e slow burn, siamo rimaste conquistate e desiderose di leggere i seguiti!





Un regno di Stelle e Ombre
fa parte di una tetralogia:

  1. Un regno di Stelle e Ombre;
  2. Un regno di Sangue e Bugie;
  3. Un regno di Veleno e Promesse;
  4. Un regno di Fuoco e Destino.


Voto: 

S. & B.

@_inkworlds_