[Recensione] Un regno di Sangue e Bugie - Holly Renee

 

«Questa è la mia casa, Adara.» Fece un cenno verso la città in fermento mentre ci avvicinavamo. «Potrebbe essere anche la tua.»

Buongiorno readers!

Oggi parliamo di Un  regno di Sangue e Bugie di Holly Renee, sequel di Un regno di Stelle e Ombre.


Titolo: Un  regno di Sangue e Bugie
Autore: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 250

"Il mio destino è legato a due principi, uno nato dal sangue, l'altro dalla magia, e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta. La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia. Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle? Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi."


Recensione


Un regno di Sangue e Bugiesecondo capitolo della tetralogia, riprende da dove Un regno di Stelle e Ombre si era concluso: Adara è giunta nel Regno del Sangue con Evren, scappando dalle grinfie di Gavriel.
Se nel primo libro avevamo trovato un po' di azione e una storia da seguire, purtroppo qui siamo rimaste un poco deluse: Adara è un continuo dire una cosa e fare l'esatto opposto neanche un minuto dopo ma, soprattutto, tutto gira attorno al fantomatico rapporto tra compagni. Da grandi amanti di Sarah J. Maas ci saremmo aspettate uno sviluppo di questa relazione in ogni senso possibile, ma qui tutto si limita alla sola relazione carnale. Non sono presenti dialoghi tra Evren e Adara se non durante i rapporti (lasciamo immaginare che tipo di cose dicano) e non viene rivelato assolutamente nulla di utile sul loro passato e su ciò che li lega. Un'occasione mancata, un vero peccato.
I personaggi secondari restano mere comparse sullo sfondo e questo anche perché la narrazione avviene attraverso il solo punto di vista di Adara. Sarebbe stato interessante approfondire l'amicizia tra Sorin, Thalia, Evren e Jorah, ma anche questo non viene fatto.
Insomma, molte occasioni mancate per dare spazio a una relazione che non viene minimamente approfondita e che risulta ripetitiva e stancante (molte volte ci siamo trovate a chiederci se avesse senso continuare la lettura).
Abbiamo deciso che continueremo a leggere questa tetralogia semplicemente perché si tratta di una lettura non impegnativa e, al momento, è ciò di cui abbiamo bisogno.
Un peccato davvero, avrebbe potuto essere una bella serie se sviluppata diversamente.
Un regno di Sangue e Bugie fa parte di una tetralogia:
  1. Un regno di Stelle e Ombre;
  2. Un regno di Sangue e Bugie;
  3. Un regno di Veleno e Promesse;
  4. Un regno di Fuoco e Destino.
 

Voto: ⭐️⭐️/5


S. & B.

@_inkworlds_ 

Post popolari in questo blog

[Recensione] Miss Bee e il cadavere in biblioteca - Alessia Gazzola

[Recensione] Where the Dark Stands Still. La foresta dell'amore eterno - A. B. Poranek

[Recensione] Le stelle stanno morendo - Chloe C. Peñaranda